Il tapis roulant fa dimagrire?

Il tapis roulant è di sicuro uno degli attrezzi più famosi e usati in palestra, camminata, camminata veloce o corsa sono tra i programmi più utilizzati per tonificare e dimagrire.

Per iniziare ad ottenere risultati visibili bisogna essere costanti e fare attività aerobica almeno 3 volte a settimana con sedute di allenamento da 30 ad un max. di 60 minuti utilizzando un incremento e progressione dei carichi. Il tapis roulant da solo purtroppo non basta ad ottenere i risultati desiderati ma deve essere associato ad un programma di tonificazione con i pesi o a corpo libero per avere un incremento della massa magra.

Facendo solo tapis roulant avremmo come unico risultato (ovviamente dando per scontato di seguire un regime alimentare corretto) la perdita di peso e non un dimagrimento, scende la bilancia ma anche il tono dei muscoli. Se l’attività fisica si fa impegnativa il corpo brucia zuccheri per ricavare l’energia necessaria, quindi il grasso si brucerà a riposo man mano che il corpo sarà più allenato.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *