Le fragole fanno ingrassare?

Scopriamo se le fragole fanno ingrassare

Il problema non sono le fragole ma come le mangiamo, le fragole fanno ingrassare o dimagrire, scopriamolo insieme.

La fragola è un ottimo alimento contiene poche calorie, appena 30 ogni 100 grammi, ma attenzione perché 100 gr sono dalle 3 alle 5 fragole, ha un’azione depurativa e disinfiammante, ma per sfruttare al meglio le sue potenzialità l’ideale è mangiarla a colazione o come spuntino.

Le fragole molto spesso vengono consumate in modo errato ad esempio condite con zucchero, gelato o panna, questo sì che fa ingrassare essendo un abuso di zuccheri.

Le fragole mangiate con limone o frullale con un vasetto di yogurt naturale oppure centrifugale con una mela e una banana possono essere un ottimo snack.

Dieta delle fragole per dimagrire velocemente

È il periodo giusto per usare questo super frutto nella nostra alimentazione quotidiana creando una dieta su misura inserendo la fragola nei spuntini e pasti principali. Le fragole fanno ingrassare se usate nel modo sbagliato, come decorazione su torte e dolci oppure condite con gelato.

La dieta delle fragole dovrebbe prevedere:

  • Colazione: una porzione di fragole condite con limone o al naturale
  • Spuntino: 1 bicchiere di centrifugato di fragole
  • Pranzo: insalatona con finocchi, ananas e fragole
  • Merenda: Macedonia di frutta di stagione
  • Cena: proteica con verdure + 1 porzione di fragole al naturale

Mille vantaggi, oltre le pochissime calorie ingerite!

Senso di sazietà e grazie al loro gusto dolce le papille gustative saranno accontentate e non si avvertirà la voglia di dolci o zuccheri classico delle diete.

Limite? Può essere considerata come una dieta depurativa da portare avanti per 7-10 gg.

Se ti interessa sapere come combinare altri alimenti a secondo delle calorie, prova ad effettuare una ricerca su google scrivendo ad esempio: “calorie fragole” per tantissimi alimenti troverai immediatamente la tua risposta, prese direttamente dalla fonte ufficiale: “United States Department of Agriculture”.

calcolo calorie fragole con google

Quindi le fragole fanno dimagrire?

Le fragole oltre ad offrire al corpo vitamine del gruppo B e C, calcio, magnesio, potassio e ferro hanno molti principi attivi utili per dimagrire, per depurare il corpo e per l’assimilazione dell’amido.

Un super alimento per far dimagrire? Non è proprio così però se usato in maniera intelligente porterà numerosi vantaggi al corpo e varianti per una corretta, salutare e ipocalorica alimentazione.

Sei attendo all’alimentazione? Allora potrebbe interessarti anche questo articolo: “Cosa mangiare prima dell’allenamento“.

 

 

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *