Una sfida continua, l’uomo e la bilancia, la donna e lo specchio ed il confronto con le star del cinema o le modelle della tv, dimagrire a volte sembra essere la cosa più importante e per perdere peso e sempre più spesso si arriva ad utilizzare integratori per dimagrire.
Non credete alle promesse degli spot pubblicitari o slogan della tv, ci sono aziende che hanno creato imperi economici con prodotti dimagranti facendo credere ad “ignari” clienti di risolvere miracolosamente il problema del sovrappeso ingerendo prodotti per dimagrire.
“Anche se usate un integratore alimentare per dimagrire, per perdere realmente peso dovete assumere meno calorie di quanto il vostro corpo ne consuma.”
Il taglio delle calorie deve essere sempre fatto calcolando il fabbisogno calorico giornaliero e lo stile di vita.
Perché i prodotti per dimagrire non sono la soluzione
Facciamo un passo indietro, prima di parlare della formula magica, andiamo ad analizzare i numeri di un fenomeno un po’ troppo spesso trascurato che causa gravi problemi: obesità e sovrappeso.
Nel mondo abbiamo ad oggi oltre 2 miliardi in sovrappeso e 600 milioni di obesi, oltre tre milioni di persone muoiono per malattie legate ai chili di troppo: diabete, infarto, ipertensione e tumori.
In Italia un italiano su due e sovrappeso, i numeri non sono diversi se si parla di bambini.
La situazione sembra peggiorare di anno in anno, cause ti tutto questo di sicuro la cattiva alimentazione e una vita troppo sedentaria, ma a questo punto diventa inspiegabile il perché si muore di obesità se ci sono integratori alimentari per dimagrire.
“I brucia grassi non sono la soluzione, basta guardarsi intorno”.
La tentazione a perdere peso è molto forte, ma prendere la scorciatoia la maggior parte delle volte non ci porta da nessuna parte.
Ormai troviamo prodotti dimagranti in vendita ovunque, oltre che in farmacia ed erboristeria anche nei grandi supermercati, sui social network e porta a porta senza avere bisogno di una ricetta medica, ma basandoci semplicemente su miracolose pillole per dimagrire.
Sappiamo veramente cosa c’è in questi prodotti? Sono scientificamente provati? La risposta è NO. Sempre meglio rivolgersi ad un medico e soprattutto documentarsi per bene sul prodotto oltre che sui benefici, se mai dovessero esserci, anche sulle controindicazioni che a volte sono molto pericolose.
“Non crediamo alle promesse e alla soluzione rapida.”
3 vere pillole per dimagrire
I famosi integratori brucia grassi nel giro di poco tempo bruceranno il portafoglio di chi li acquista, un vero e proprio business c’è dietro a questi prodotti che fanno leva sopra la mente debole delle persone e la scarsa voglia e attitudine a cambiare stile di vita, migliorando la propria alimentazione e facendo attività fisica.
Quindi non andiamo alla ricerca del miglior integratore per dimagrire, ma troviamo una soluzione definitiva:
- Seguire una alimentazione sana ed equilibrata
- Iniziare a muoversi di più
- Consultare il proprio medico, nutrizionista o psicologo