Antonio Vallone Personal Trainer

Antonio Vallone Personal Trainer nasce presto nella mia testa, fin da piccolo mi sono sempre piaciute le sfide.

Sono sempre stato un grande amante dello sport, soprattutto di calcio e arti marziali.

Dopo le scuole superiori, mi iscrivo a Scienze Motorie, inizio alla grande poi qualcosa nella mia vita cambia e sono costretto a rallentare, frenare e fermarmi a poco dal traguardo, ma non mollo anzi decido che essere prof. non mi bastava, io volevo essere Personal Trainer e così, mi metto alla ricerca di enti, federazioni che possano soddisfare la mia voglia di sapere.

In testa era tutto chiaro, non importa come, non importa quando ma la mia professione io l’avevo scelta.

personal trainer online

Passato, presente e futuro

Inizia subito una lunga gavetta, passando per tirocini vari, allenatore di calcio, preparatore atletico nel tennis e nel volley, per poi diventare istruttore di sala pesi.

Così facendo notavo che lavoravo, guadagnavo ma non facevo realmente quello che volevo, o meglio lo facevo, ma solo nei ritagli di tempo.

Nel 2013 un traguardo importante, da preparatore atletico della squadra di calcio della mia città TERRACINA CALCIO 1925, vinciamo il campionato di eccellenza (play off), traguardo storico ed atteso da tempo per la città, gioia immensa che mi inizia a far pensare di aver fatto il mio, e che era quindi arrivato il momento giusto per fare il salto definitivo.

La decisione arriva a marzo del 2014, dove lascio tutti i miei impegni professionali.

Lo so starete pensando che io sia un folle! All’improvviso senza due lavori con un mutuo un figlio ed una famiglia, ma volevo mettermi alla prova e capire se ero in grado di realizzare il mio sogno e farne la mia professione.

Ho iniziato con il primo passo, far conoscere a tutti attraverso i social che ero pronto per allenare e seguire le persone come Personal Trainer, ho creato la pagina ANTONIO VALLONE PERSONAL TRAINER nel dicembre 2013 e poi ho iniziato a seguire il primo cliente (un ottantenne) poi il secondo, poi il terzo…

Fino ad arrivare alla storia dei nostri giorni:

Una storia fatta di passione e amore per una professione che mi regala quotidianamente tantissime soddisfazioni.

Il Mondo del Personal Trainer

personal trainer workout

Prima di entrare nel dettaglio di quello che è il mio metodo che ho sviluppato in tutti questi anni di attività, vorrei chiarire il concetto più ampio di personal trainer.

Il personal trainer è una professione che richiede una formazione universitaria o attraverso enti riconosciuti, un costante aggiornamento e soprattutto un background interdisciplinare. Oltre ad essere competente deve essere eticamente corretto in quanto lavora con il corpo e la salute delle persone, deve essere un ottimo comunicatore, deve saper ascoltare le esigenze dei clienti ed aiutarli, motivandoli continuamente, a raggiungere gli obbiettivi desiderati e/o programmati.

La passione è il motore trainante di questa professione, deve saper educare i propri clienti ad un corretto e sano stile di vita, oltre che alla perfetta esecuzione degli esercizi e utilizzo degli attrezzi.

Personal trainer online

Un concetto invece più recente e sempre più in via di sviluppo è sicuramente quello di Personal Trainer Online. Infatti, oggi internet ci viene in grande aiuto, permettendoci di trovare comodamente da casa i migliori personal trainer online, o quelli più vicini alle nostre esigenze in termini di costi.

In questo modo è possibile farsi seguire con un programma di allenamento e consigli generali su alimentazione e stile di vita.

Generalmente si può ottenere anche un contatto diretto, attraverso video chiamate o telefonate periodiche, per verificare l’andamento del programma di allenamento.

Bisogna fare molta attenzione però ad affidarsi a professionisti, perché un programma di allenamento sbagliato può creare danni soprattutto se non c’è nessuno vicino a correggerti e stimolarti.

Il metodo avptworkout

metodo avptworkout

Il primo obiettivo, quello di trasformare una passione in professione, mi era riuscito, ma ora avevo un nuovo obiettivo: Aiutare le persone che stavano credendo in me con dei risultati concreti!

Non volevo assolutamente promettere miracoli, ma ascoltare semplicemente le loro reali esigenze.

Prima di iniziare un programma di allenamento andavo a selezionare i miei clienti per ascoltare le reali esigenze. Il mio metodo era questo, non c’è posto per tutti ed i miei clienti devono portarmi dei risultati, ma soprattutto non dovevano legarsi al Personal Trainer per un lungo periodo.

Il metodo che ho sviluppato è molto semplice e può essere riassunto in 4 fasi:

  • Conoscenza. La prima fase è sicuramente quella della conoscenza, inizia generalmente attraverso il web, canali social o con una telefonata per proseguire possibilmente di persona davanti un buon caffè. Durante questa fase si approfondiscono le varie esigenze e soprattutto gli obiettivi. Inizio a mostrare come si svolgono gli allenamenti, ed il cliente decide se è pronto per iniziare questo percorso insieme.

 

  • Consulenza. Misurazioni e foto, questa fase è molto importante perché c’è la prima presa visione della reale situazione e si programma il lavoro.

 

  • Allenamento. Ed è qui che inizia il lavoro duro, un percorso di allenamenti in cui ogni cosa può diventare un attrezzo per allenarsi, ogni luogo può diventare la tua palestra. Ogni allenamento diventa una lezione, il metodo viene appreso, gli esercizi perfezionati i nomi metabolizzati e quindi è possibile iniziare ad allenarsi a casa (o dove preferisci) con gli stessi esercizi che facciamo in una lezione di personal.

 

  • Controllo. Durante tutto il percorso di allenamento, ovviamente c’è bisogno di un controllo costante, utile soprattutto a definire eventuali correzioni per poter arrivare in maniera corretta all’obiettivo prefissato.

Terminato il percorso in personal ogni cliente sarà in grado di allenarsi da solo, conoscerà molti esercizi e le loro varianti, saprà alla perfezione cosa è giusto o sbagliato fare sia dal punto di vista alimentare che sull’allenamento.

Avptworkout in poche parole è un metodo che ti permette di allenarti in qualsiasi momento della giornata, dove vuoi, con piccoli attrezzi o a corpo libero e puoi decidere ogni volta quanto far durare il tuo allenamento.

L’unica cosa richiesta è l’alta intensità e ovviamente la corretta esecuzione degli esercizi.

Non importa dove, non importa quando ma allenati!

Opinioni su di me

avptworkout opinioni su di me

 

Lascia anche tu la tua recensione su di me.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 5 reviews
Squat squat squat

La mia esperienza con te è stata positiva… mi sono trovata veramente bene, sei una persona molto disponibile e si vede che ci metti il cuore in ciò che fai ma soprattutto in quei mesi mi hai trasmesso quella carica e forza per andare avanti e raggiungere gli obiettivi che avevamo prefissato perché sinceramente senza di te avrei mollato.. mi hai insegnato tante cose e ho visto il mio corpo migliorarsi grazie a te e ai tanti tanti squat. Spero presto di tornare ad allenarmi con te. A presto.

by Giorgia Marchiori on Antonio Vallone Personal Trainer
Avpworkout diventa uno stile di vita!

Mi sono allenata con Antonio per circa 6 mesi. Grande professionalità, ma anche simpatia e comprensione. Dati miei problemi di metabolismo, all’inizio i risultati stentavano a vedersi, ma la costanza e la determinazione che Antonio mi ha spinto ad avere hanno ripagato e continuano a farlo. Perché una volta che lo conosci, Avpworkout diventa uno stile di vita! Altro suo grande merito è quello di farsi promotore di eventi di workout cittadini che fanno benissimo non solo a chi partecipa, ma alla città stessa. Ce ne vorrebbero di più come Antonio! Il migliore!

by Frederique Pageot on Antonio Vallone Personal Trainer
5 mesi = 18kg

Ci siamo allenati insieme per circa 5 mesi e ho perso 18kg! Questo è il risultato in numeri ma mi ha portato mille cose in più: la motivazione, la tecnica, la mentalità, un nuovo rapporto con il cibo e soprattutto un nuovo corpo (sono diventata una bomba) quindi una nuova vita che mi ha aiutato anche a livello professionale! Sono diventata una praticante del TRX, ed è tutto dire!

Super soddisfatta!!!

Esperienza dura, faticosa ma positiva al 100%. Sono partita scoraggiata con molti limiti ma Antonio si e' rivelato un vero coach e un grande motivatore. Ho riscoperto muscoli nascosti da anni e piano piano hanno ripreso vita. Soddisfatta e pronta a continuare questo percorso!

by Nataly Castrovilli on Antonio Vallone Personal Trainer
I numeri sulla bilancia non contano...

Mi sono allenata per circa due mesi con Antonio e mi sono trovata benissimo…ogni allenamento era diverso in base ai miei obiettivi…mi ha insegnato che i numeri sulla bilancia non contano…mi ha insegnato a non mollare quando la fatica si faceva sentire… Be positive e i risultati arriveranno.